GITA BOLOGNA

Ciao ragazzi !! 
finalmente abbiamo fatto la nostra gita, e non vedo l'ora di raccontarvela!
il giorno 30 Marzo alle 8 del mattino ci siamo ritrovati in classe per fare l'appello per poi spostarci all'autobus che ci aspettava per portarci a Bologna ! 
Il viaggio è stato molto divertente,e ci siamo attrezzati al meglio per fare un viaggio confortevole.
Grazie ad un mio compagno abbiamo ascoltato la musica perché aveva le casse portatili e nonostante le nostre voci stonate abbiamo cantato fino a non aver più voce!
Arrivati circa alle 10 noi,accompagnati dalla prof Morselli, Marangoni, Lanzafame ci siamo recati a visitare la parte storica di Bologna ovvero le chiese e un museo riguardo alla comunicazione di Gianni Pelagalli e Renzo. 
Le chiese erano interessanti, anche perché molti decori li avevamo studiati precedentemente in storia dell'arte.
Il museo della comunicazione invece,è stato tutta una novità, abbiamo potuto vedere tutti i più antichi strumenti di comunicazione creati da Guglielmo Marconi fino ad osservare le prime televisioni, il primo computer della Apple e i primi jukebox. Abbiamo poi avuto un'ora libera ed io e due mie amiche siamo andate prima a mangiare e successivamente siamo entrate in alcuni negozi.Al ritorno eravamo molto stanchi, ma saliti sull'autobus la voglia di cantare non ci ha fermato, portandoci però a un rimprovero da parte dei professori.  
Sono felice di aver fatto questa esperienza ve la auguro anche a voi!!!


Uno dei simboli della città

"Friend"

chiesa di San Francesco

Commenti

Post popolari in questo blog

IL MOVIMENTO

LA STORIA DEL GRANA